petto d'oca affumicato - Azienda agricola Cascina Peschiera

Vai ai contenuti

Menu principale:

petto d'oca affumicato

prodotti
petto d'oca affumicato
logo aziendale
Caratteristiche: le oche allevate in Cascina Peschiera sono alimentate ad erba e granaglie. Grazie a grandi spazi di movimento, all'aperto ed al sole, sono particolarmente povere di grasso. La carne del petto è magra, asciutta con la giusta presenza di grasso sottocutaneo che dona gusto e morbidezza. E' un prodotto da veri intenditori del gusto. Viene leggermente affumicato, in celle apposite, con fumo derivante da combustione di trucioli di essenze legnose locali.
Suggerimenti per il consumo: disporre il petto su di un tagliere, appoggiandolo dalla parte della pelle. Tagliare fettine sottili con un coltello affilato. Si può anche tagliare a macchina, disponendo al taglio la parte lunga del petto. Si avranno così fettine sottili lunghe adatte alla composizione di fantastici piatti. Pezzatura 300/400 grammi circa, (pezzatura variabile), in busta sottovuoto.
I prodotti sono artigianali e possono variare in forma e pezzatura nei vari lotti di produzione questo, ovviamente, senza incidere sulla qualità.
PRODOTTO CON ANIMALI ALLEVATI ALL’APERTO IN LIBERTÀ NESSUNA GABBIA NE, TANTOMENO, COSTRIZIONI DI OGNI GENERE.
Azienda Agricola Cascina Peschiera - Strada Santa Scolastica 9 - Suniglia di Savigliano - PI 01740460041
Torna ai contenuti | Torna al menu